Le Tradizioni della “Festa del Patrono” ed il fatturato Flott SpA

Un’azienda ha il dovere di partecipare alla diffusione della conoscenza delle tradizioni del territorio in cui opera. Oggi mantenere la sede operativa in Sicilia ha, per noi, un profondo significato. Un significato che si riempie di contenuti, ancora di più, se vive le dinamica del territorio, i suoi usi ed i suoi costumi.

Agosto è sempre stato periodo di “Feste del Patrono” perchè ad Agosto era uso il ritorno degli emigrati all’estero per lavoro, che venivano a passare le ferie nel loro paese d’origine.

Ad Agosto è uso festeggiare il Patrono chiunque esso sia, anche in momenti diversi rispetto all’ufficialità del Santo. Ad esempio San Giuseppe, notoriamente un Santo primaverile, trova ad Agosto moltissimi paesi della Sicilia che gli dedicano feste e momenti di assoluta tradizione.

E’, ad esempio, il caso di Casteldaccia, paese in provincia di Palermo, vicino Aspra, luogo in cui noi abbiamo definito le nostre infrastrutture di magazzinamento e di logistica. A Casteldaccia ad Agosto si festeggia San Giuseppe Patrono del paese. L’edizione 2019 inizia il 16 e, alternando gli eventi religiosi e laici, arriva sino al 25 di Agosto.

Questa edizione ci vede partner perchè per noi, le tradizioni non solo non vanno dimenticate, ma soprattutto vanno vissute. Perchè le tradizioni dovrebbero essere una delle voci del fatturato di ogni azienda del Made in Italy. Perchè è una delle voci del fatturato di Flott SpA.

Richiedi informazioni


Accetto l'informativa sulla privacy