La V edizione 2020 del Flott Golf Challenge. Nord vs Sud

Giallo Sole, Blu Sicilia, Green Golf Challenge. Flott’s colors.

A tappe ridotte, un nuovo regolamento che ingloba anche le direttive anti-covid della Federazione Italiana Golf, con una finale assolutamente “di prossimità”, ma il circuito più amato dal movimento dilettantistico, soprattutto siciliano, del golf non poteva mancare all’appello delle buone notizie.

Parte il Flott Golf Challenge V edizione 2020. Lo start è avvenuto in Emilia, domenica 28 Giugno per il Circuito Nord, mentre qui in Sicilia si inizia con la prima tappa Domenica 26 Luglio al Verdura Resort di Sciacca. 

Le altre tappe, in tutto non le solite 5 ma solamente tre, saranno:

  • per il circuito Sud, il 30 Agosto sempre al Verdura Resort ed il 13 Settembre al Golf Club Palermo al Parco Airoldi.
  • per il circuito Nord, il 30 Agosto ed il 4 Ottobre al Matilde Golf di Reggio Emilia. 

Le gare saranno giocate secondo le “R&A Rules Limited” adottate dalla Federazione Italiana Golf e secondo le regole locali in vigore presso i circoli ospitanti.

La finale si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre al Verdura Resort di Sciacca. Alla finale parteciperanno i nove vincitori per ogni circuito (Nord e Sud) ed i due capitani e sarà disputata secondo formula Ryder Cup cosi definita:

  • Primo Giorno, Foursome Formula Match Play
  • Secondo Giorno, 4 palle la migliore formula match play
  • Terzo Giorno, singoli formula Match Play. 

La V edizione ha seriamente rischiato di essere rinviata al 2021 anche per gli aspetti legati alle aperture delle strutture turistico-ricettive con cui sono strettamente legati la maggior parte dei campi da golf in Sicilia. Il movimento dei golfisti della Sicilia, gli amici di Golf Friends Sicilia ed i gestori dei campi da golf dell’Isola coinvolti, hanno tutti  reso possibile la reinterpretazione, la stesura di un nuovo regolamento di partecipazione e di punteggi assegnati e la messa a punto di un calendario possibile. Più facile è stato intervenire sul circuito Nord dove storicamente il green è sempre stato quello del Matilda di Canossa in Emilia Romagna.

Noi abbiamo accompagnato e messo a disposizione le risorse e tutta l’energia possibile, affinché la V edizione partisse e finalmente ci siamo riusciti. Sarà una edizione del tutto particolare, ristretta, ma piena di entusiasmo.

Grazie alle golfiste ed ai golfisti che hanno partecipato alle edizioni passate e, per la Sicilia, appuntamento al Verdura Golf Resort di Sciacca, puntuali alle 8:30, Domenica 26 Luglio per lo start. 

Giallo Sole, Blu Sicilia, Green Golf Challenge. Flott’s colors.  

Richiedi informazioni


Accetto l'informativa sulla privacy