Il Flott Golf Challenge alla scoperta di Aspra, Bagheria e Palermo

Il Circuito Sud del Flott Golf Challenge, nella sua IV edizione 2019,  sbarca nel “nostro” territorio al bellissimo  green de “Golf Club Palermo – Parco Airoldi“. Si tratta della terza Tappa valida per la classifica finale da cui scaturirà la composizione del “Team Sud” che contenderà il Trofeo al Team Nord. 

La gara si svolgerà domenica 23 Giugno dalle 9:00 della mattina sino alle 18:00 del tardo pomeriggio, quando è prevista la premiazione. Contemporaneamente si terra a San Bartolomeo (Regio Emilia) al Golf Club Matilde di Canossa la IV tappa del Circuito Nord.

Vogliamo proporvi un fine settimana nelle nostre terre Aspra, Bagheria per concludere con Palermo. Ovviamente siamo disponibili a farvi da guide se manifestate anche questo desiderio.

Proponiamo un itinerario per la sola giornata di Sabato 22 Giugno che parte da Aspra con il giro in barca  della sua costa, in cui è possibile ammirare il memorabile “Arco Azzurro” e, dopo un necessario momento di ristorazione in uno dei tanti ristoranti rinomati, una visita al Museo Renato Guttuso di Bagheria in cui è possibile immergersi nella storia del nostro territorio anche con opere fotogratiche ed artistiche che ripercorrono antropicamente, la produzione e la raccolta dei limoni e la salagione del pesce, il comprensorio. Nella tarda serata il trasferimento a Palermo, dove nella mattina del 23 si svolgerà la tappa del Flott Golf Challenge

Ricordiamo che:

  • le escursioni in barca ad Aspra sono possibili o autonomamente, noleggiando in loco; oppure con le visite guidate delle associazioni marinare presenti.
  • Il Museo Renato Guttuso è aperto, il sabato, dalle 9:00 alle 18:00, presente collezioni di diversi autorevoli autori, oltre che tutta la donazione del grande Maestro R. Guttuso alla città di Bagheria.

Il Golf è uno sport che nasce nel territorio e vive delle bellezze che circondano i campi di gara sparsi per il mondo. Il Flott Golf Challenge vuole farvi scoprire la bellezza di questo sport e le bellezze dei territori in Sicilia che ospitano le varie tappe.

Richiedi informazioni


Accetto l'informativa sulla privacy