Emozioni Green: il Flott Golf Challenge 8a edizione, si conclude tra il blu del mare e il verde del Verdura Golf Resort

L’eccellenza del golf incontra la bellezza della Sicilia: è qui, tra le colline soleggiate e il mare cristallino di Sciacca, che si scrive l’ultima pagina della 8a edizione del Flott Golf Challenge. Nel suggestivo scenario del Verdura Golf Resort i team Sud e Nord sono pronti a contendersi il trofeo finale in una appassionante formula Ryder Cup.

Delle sette edizioni finora svolte ben 5 sono state vinte dal team Flott Sud. Il trofeo conquistato può rimanere però un solo anno presso il circolo del team vincitore. Nella edizione successiva la coppa deve essere rimessa in palio ed è l’obiettivo da riconquistare.

Dopo mesi di selezioni e sfide su green di prestigio – in Sicilia ed in Emilia Romagna – per selezionare i componenti del Team Sud e del Team Nord,  l’evento si è distinto come non solo una celebrazione sportiva, ma anche come un simbolo di benessere e sostenibilità. Flott Spa, con la partnership di Friend of the Sea, ha consolidato il proprio impegno verso la promozione di uno sport che è piacere, salute e rispetto per l’ambiente.

I partecipanti, selezionati nelle tappe del circuito Sud e Nord, sono l’anima di questa competizione, testimoniando come il golf sia un ponte tra generazioni, passioni e regioni. Da otto anni, Flott Spa alimenta questa tradizione sportiva, arricchendola con l’innovazione e la consapevolezza ambientale.

Mentre i giocatori si preparano a calcare i fairways del Verdura Resort – uno dei green più belli d’Europa – non possiamo dimenticare i benefici del golf sulla salute e sullo spirito. Ogni swing è un invito a vivere attivamente, ogni buca percorsa è un passo verso il benessere. E in questo cammino, Flott Spa ha saputo coniugare il proprio nome con la qualità, l’eccellenza e la passione per il mare.

Non perdete l’opportunità di seguire da vicino le ultime battute di questo torneo, che si preannuncia già un classico, e di scoprire chi alzerà la coppa del vincitore. Un appuntamento che è molto più di un gioco: è l’immagine di un futuro dove sport e natura procedono all’unisono, guidati da valori di eccellenza e amore per il nostro pianeta.

La gara che impegnerà i giocatori per tre giorni e si conclude domenica 17, si gioca con il format della Ryder Cup, la più famosa sfida golfistica fra USA ed Europa che quest’anno si è giocata a Roma. Gli incontri saranno giocati con tre diversi tipi di gara: primo giorno foursome, secondo giorno Fourballs, terzo giorno Matchplay individuali.

Nei prossimi giorni, pubblicheremo anche i nomi dei selezionati del Team Sud e del Team Nord. 

Viva il golf!

Richiedi informazioni


    Accetto l'informativa sulla privacy