Flott Spa è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione a un innovativo progetto di internazionalizzazione promosso dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti. L’iniziativa, che si svolgerà da luglio 2025 a febbraio 2026, mira a valorizzare e consolidare la presenza delle eccellenze italiane nei mercati strategici del Golfo, con particolare attenzione a Dubai e Abu Dhabi.
Con oltre quarant’anni di esperienza nella lavorazione e conservazione di prodotti ittici, Flott Spa è riconosciuta a livello internazionale per la capacità di unire la tradizione siciliana della salagione e maturazione del pesce, indipendentemente dalla provenienza del pescato. Questa maestria artigianale consente di preservare proprietà organolettiche straordinarie, assicurando sfumature di gusto uniche.
Nell’ambito di questo progetto, l’azienda inaugurerà uno showroom permanente a Dubai, dove sarà possibile esplorare e conoscere da vicino una selezione delle migliori referenze Flott. Tra queste saranno immediatamente disponibili:
- Filetti di Alici del Mar Cantabrico in olio di oliva (140 gr)
- Filetti di Tonno in olio di oliva (190 gr)
- Filetti di Acciughe in olio di girasole (700 gr, in latta)
- Vongole sgusciate al naturale (190 gr)
- Colatura di Alici
Un Commercial Coordinator dedicato garantirà la gestione efficace dei rapporti con i top buyer e distributori internazionali, massimizzando le opportunità commerciali e facilitando il consolidamento della presenza aziendale nell’area del Golfo.
Attraverso questa nuova avventura, Flott Spa continua il proprio percorso di espansione internazionale, rafforzando l’immagine del Made in Italy e promuovendo la sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera ittica. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul progetto, restate collegati ai nostri canali ufficiali.