La Flott SpA conferma la sensibilità alle tematiche di Prevenzione

Venerdì 10 Maggio presso la sede del “Centro Servizi Culturali Emanuele Schembari” alle ore 17:30 in quel di Ragusa, si terrà la conferenza su “La Prevenzione Senologica“.

Nelle aziende questo sostantivo (prevenzione) ha un grande utilizzo. Pensiamo un po’ ai suoi sinonimi: difesa, protezione, precauzione, salvaguardia. Non esiste area, processo, azione aziendale, in cui tale sostantivo [ed i suoi sinonimi] non abbiano un senso nel loro utilizzo. Molte procedure, regole, prassi sono improntate sul significato di questo sostantivo.
In Italia il tumore al seno è il più frequente nel sesso femminile e colpisce una donna su nove con un aumento di incidenza, rispetto al passato, in particolare nella fascia di popolazione di 30-55 anni. Una diagnosi precoce è quindi importante per trattare la malattia nella sua fase iniziale, quando le possibilità di guarigione sono più elevate.

Non potevamo che essere sensibili a momenti come quello che stiamo presentando e prestare il nostro sostegno e supporto agli organizzatori di questa giornata: Il Quadrifoglio Rosa, il Movimento Italiano Casalinghe, il Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari” di Ragusa.

Richiedi informazioni


Accetto l'informativa sulla privacy