Una storia italiana

C’e’ un angolo di questa nostra terra di Sicilia, merlettato di insenature, di lidi sabbiosi a ridosso di colline dolcemente declinanti sul mare, che accolse  Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni e Spagnoli in un divenire di eventi legati alla ricchezza del territorio.

Questo luogo e’ la terra di Solunto, delimitata dai fiumi Eleuterio e Milicia e del monte Zafferano,  ove sorge Aspra, le cui fortune furono e sono strettamente connesse alle attività marinare.

Nata e cresciuta ad Aspra , borgo marinaro ove tutta l’economia è concentrata sulla lavorazione del pesce, da cui provengono i maggiori esperti di salagione per la conservazione delle acciughe,  oggi,  Flott s.p.a. è il punto di riferimento per tradizione,  valori di qualità e rispetto dell’ambiente .

Non a caso abbiamo scelto il claim “GIALLO SOLE, BLU SICILIA” come motto.

Questo perche’ “rispetto” per noi di Flott s.p.a. e’ poter pensare ad un mondo irradiato da luce e un  mare blu senza inquinamento, con le risorse ittiche sufficenti alle generazioni future.

Alla base di tutto, ci sono  i nostri valori, che sono quelli della storia, della famiglia, dall’ambiente,  del gusto di stare a tavola in ogni occasione, la continua ricerca di materie prime di qualità, ma soprattutto la felicità  di vedere apprezzato  il nostro lavoro  in tutto il mondo.

Esiste un team di persone che analizzano e verificano che le materie prime siano idonee al processo produttivo e  le trasformino nei prodotti che tutti conosciamo ed apprezziamo

Dentro ad ogni vasetto Flott, una storia Italiana che parte da lontano.